Tutti i giorni nel nostro lavoro ci imbattiamo in una moltitudine di siti web che sono spesso brutti esteticamente e spesso non rispondono alle caratteristiche tecniche richieste.

Le ragioni per rifare e riadattare un sito web sono molte noi elenchiamo almeno 5 buoni motivi che richiedono con una certa urgenza il rifacimento di una piattaforma web.

Ecco i 5 motivi:

Tecnologia in Flash

il vostro sito internet è stato realizzato con la tecnologia flash tanto in uso fino a pochi anni fa. Questa tecnologia non permette di essere visualizzata correttamente sui mobile (tablet e smartphone). Avere un sito in flash significa perdere centinaia di possibili contatti.

Sottofondo musicale

appena visualizzato il sito si ha un sottofondo musicale. Sbagliatissimo. Il sottofondo musicale spesso infastidisce le persone. Inoltre molte volte i siti sono visitati durante gli orari di lavoro, quindi il segnale acustico rivela che si sta guardando un sito invece di lavorare. Perciò è buon senso evitare questo tipo di servizio.

Immagini animate

il sito contiene immagini gif animate o lampeggianti. Questo tipo di espedienti grafici sono considerati abbastanza datati e di cattivo gusto. Inoltre rimandano a un tipo di comunicazione di tipo push che non fa parte della logica web (comunicazione pull)

Sito web statico

il sito è statico e non dinamico. Ormai il sito statico (anche se si trovano alcuni strenui appassionati di questo tipo di tecnologia) è veramente un tipo di tecnologia vetusta e crea molti problemi in sede di aggiornamento. Ormai conviene a tutte le aziende lavorare su piattaforme dinamiche che permettono facili aggiornamenti.

Tabelle

il sito è realizzato con le tabelle al posto dei div.

Per qualsiasi ulteriore delucidazione su il perchè rifare un sito web nell’aria di Firenze e Toscana scrivete pure: info@orangewebagency.com