Ecco i motivi perché si consiglia di concentrarsi su solamente tre parole chiave per l’ottimizzazione della HomePage. Si consigliano solo tre parole chiave per questi motivi fondamentali:

Keyword Density ed efficacia

Per evitare che il vostro sito si confonda nell’oceano di ricerche, evitate di ingombrare la vostra pagina con un sacco di keywords. Di base dovete concentrarvi: su quello che fate di unico nel vostro settore, quindi è meglio che si valorizzino: servizi e prodotti che vi caratterizzano. In tal modo, gli utenti potranno visitare il vostro sito in cerca effettivamente di ciò che voi offrite.

Importante è non operare il così detto keywords stuffing ovvero esagerare nell’utilizzare poi nei testi delle parole chiave.

Per controllare la densità di parole chiave del vostro sito visita il nostro strumento esistono molti strumenti tra cui noi consigliamo Seorch che è gratuito: http://www.seorch.eu/

Attenzione alla scelta

Un errore classico dei SEO inesperti è quello di buttarsi sulle parole chiave con più occorrenze. I termini che compaiono nella classifica delle parole chiave con il maggior numero di occorrenze non sono necessariamente i migliori da utilizzare come parole chiave per il tuo sito. Il più il termini sarà generico, maggiore sarà la concorrenza e minore sarà la possibilità di presentarsi in cima alle ricerche.

Per restringere la ricerca noi consigliamo sempre per quanto possibile di inserire un termine che geolocalizzi. Indirizzare perciò il tuo sito localizzando le parole chiave: esempio, meglio Firenze Casa del cuscino, che semplicemente Casa del cuscino.

Inoltre se offrite qualcosa che gli altri competitors non offrono è bene segnalarlo nel titolo.

Le parole chiave devono rispecchiare esattamente solo i servizi che offrite .

Non solo è disonesto usare termini che non riflettono i servizi che offrite, ma con molte probabilità questa pratica scorretta non porterà alla conversione. La ricerca delle parole chiave, devono essere associate con i termini utilizzati per ottimizzare il vostro sito. Tuttavia, non conviene a nessuno se le parole associate non riguardano direttamente i servizi offerti, anche se hanno risultati ottimi. Come abbiamo detto più volte anche in questo Blog a noi interessano contatti qualificati e usare termini generici e forvianti non è l’approccio migliore.

Le parole chiave suggerite sono l’esca.

Le tre parole chiave consigliate sono parole che dovrebbero essere usati sulla homepage. Ogni singola pagina può essere ottimizzato per altre parole chiave, con termini più specifici che riguardano prodotti e servizi. Le parole chiave che vi consigliamo di scegliere per la Homepage sono le parole che funzionano meglio per portare affluenza al tuo sito web. Il contenuto del sito deve riflettere però questi termini chiave che rappresentano la sintesi della propria attività.